Site Breadcrumb

Naturalmente

Vini come Madre Natura crea!

La famiglia De Stefani ha deciso di produrre vini dedicati a Madre Natura in quanto rispecchia i valori in cui crediamo: genuinità, ritorno alle origini, rispetto per l'ambiente e attenzione al consumatore.

Naturalmente significa in modo naturale perché vengono utilizzate solo procedure naturali. Proponiamo tre vini: Naturalmente Prosecco col fondo, Naturalmente Bianco ottenuto da uve Pinot grigio e Naturalmente Rosso ottenuto da uve Merlot e da Raboso autoctono.

Entriamo nella categoria dei “vini orange”, con lunghe macerazioni con le bucce durante e dopo la fermentazione sui vini bianchi, ma anche sui rossi. In questo modo la buccia dona al vino le sostanze che si sono create naturalmente nell'uva durante la maturazione.

Le uve sono ottenute con principi biologici e biodinamici. Non vengono manipolate in cantina e utilizziamo solo lieviti indigeni, provenienti dai nostri vigneti, non acquistando lieviti selezionati commerciali. In questo modo abbiamo più legame con il nostro territorio e i vini mostrano meglio le caratteristiche del nostro terroir.

Infine i vini contengono un basso contenuto di solfiti e non vengono filtrati una volta imbottigliati, per conservare tutto il gusto e gli aromi!