Logo De Stefani
Italiano | English | Deutsch

Nuovo Vènis

Nuovo Vènis

Posted on 11/26/2018

Siamo lieti di annunciare l'uscita del nuovo Vènis De Stefani 2018! È ottenuto dal 65% di uve Sauvignon Blanc e 35% di uve Chardonnay.  Entrambi questi vitigni sono coltivati secondo principi biologici e biodinamici nei nostri vigneti situati nella zona costiera tra il Mare Adriatico e la catena montuosa delle Dolomiti.

L'influenza della brezza marina attenua l'intensità del caldo estivo, mentre i venti freschi delle montagne abbassano le temperature durante la notte. La differenza di temperatura tra il giorno e la notte contribuisce a preservare l'acidità delle uve, pur mantenendo la loro freschezza e fragranza.

La creazione del nuovo Vènis De Stefani rappresenta il nostro forte impegno a mantenere costante l'elevato standard dei vini che produciamo e denota il nostro grande sforzo per offrire ai nostri consumatori prodotti di altissima qualità.

La produzione del Vitàlys De Stefani sarà sospesa. Le uve Chardonnay da cui avevamo precedentemente ottenuto questo vino saranno utilizzate per arricchire il corpo e il carattere del nuovo Vènis De Stefani. Il Sauvignon Blanc, parte del nuovo Vènis De Stefani, viene affinato sulle proprie fecce in vasche di cemento per conferire al vino l'intenso sapore aromatico tipico di questo vitigno. La parte di Chardonnay viene affinato in piccole botti di rovere francese che rafforzano la struttura conferendo rotondità e morbidezza al vino.

Vènis De Stefani 2018 denota un intenso aroma esotico con una forte personalità e una raffinata eleganza. Grazie alla sua equilibrata acidità e alle sue proprietà armoniose, questo vino è ideale con  spaghetti alle vongole, branzino alla griglia, calamari fritti e salmone selvaggio.

Il nuovo Vènis De Stefani porterà Venezia nel tuo bicchiere e riempirà il tuo cuore con lo spirito romantico di uno dei posti più belli del mondo ...

PRINT ADV