Site Breadcrumb

Refrontolo passito - vigneto singolo

Il Refrontolo Passito era il preferito da Mozart, che lo definisce “Eccellente Marzemino”, nella sua opera “Don Giovanni”. A Refrontolo la produzione del Marzemino Passito è una tradizione che si ritrova sin dal 1400. Perfetto abbinamento con cioccolato e come vino da meditazione.

Uve
Marzemino
Cenni storici
a Refrontolo, patrimonio mondiale UNESCO, la produzione del Marzemino Passito è una tradizione che si ritrova sin dal 1400. Questo vino era usato dalle gestanti come ricostituente dopo le fatiche del parto. Il Marzemino Passito di Refrontolo ha impressionato e ispirato anche Mozart, che lo ha persino menzionato come "Eccellente Marzemino" nel suo Don Giovanni. Infatti, questo vino gli veniva portato dal suo librettista, il Da Ponte di Vittorio Veneto.
Alcol
13-15% vol. (a secondo dell'annata)
Caratteristiche organolettiche
colore rosso rubino estremamente carico con riflessi violacei, profumo intenso ed avvolgente di frutti di bosco maturi e di viola, gusto pieno, di marasca e mora mature, piacevolmente dolce.
Abbinamento gastronomico
perfetto abbinamento con cioccolato, crostate di frutta, formaggi stagionati o fuori pasto come vino da meditazione.
Podere Colvendrame, colline patrimonio mondiale UNESCO
Il Podere Colvendrame a Refrontolo è situato nel Veneto, nel cuore della zona collinare che va da Conegliano a Valdobbiadene, patrimonio mondiale UNESCO, a nord di Treviso e Venezia a circa 300 m di altitudine s.l.m. “Colvendrame” è il nome del colle dove sono situati i nostri vigneti e si trova all’interno delle zone di produzione dei vini a denominazione di origine controllata "Colli di Conegliano" e "Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene". Nel Podere Colvendrame nella seconda metà [...] Leggi di più

Vi invitiamo a stampare gli shelf sheets ed esporli nel punto vendita.

 

Other Products In The Same Category