Site Breadcrumb

Nuove Annate disponibili

Gentile cliente, siamo lieti di comunicarle la disponibilità dei nostri tre vini “top”: Kreda 2014, Raboso Terre Nobili 2011 e Stèfen 1624 2012. I nostri prodotti di punta sono ottenuti da varietà autoctone, con l’appassimento delle uve provenienti da vigneti singoli (cru) con un magnifico “terroir”.

Kreda 2014 è prodotto a Fossalta di Piave, in un vigneto che si trova a 10 km dal Mar Adriatico e 50 km dalle montagne Dolomiti.  Il terreno è particolarmente ricco di argilla, caratteristica che riporta al nome del vino: Kreda significa argilla in dialetto veneziano. È un puro Refosco dal peduncolo rosso.

Raboso Terre Nobili 2011 proviene dal vigneto Terre Nobili, luogo frequentato dai ricchi nobili veneziani che erano soliti visitare le più rinomate tenute vinicole. È ottenuto dalle più pregiate uve rosse della valle del Piave: il Raboso. Questo nome deriva dall’italiano “rabbioso”, aggettivo che esprime la vitalità e anche l’aggressività del vino da giovane. Un vino di classe, che ha un potenziale di invecchiamento in cantina di più di 50 anni.

Stèfen 1624 2012 è un vino pluripremiato, il cui nome riporta all’antico cognome della famiglia De Stefani, “Stèfen”, come da documenti ufficiali risalenti al 1624. È ottenuto da uve Marzemino provenienti dalla più vecchia tenuta De Stefani, Colvendrame. Il vigneto è situato a Refrontolo, nel cuore delle magnifiche colline che oggi hanno una candidatura per essere dichiarate Patrimonio Mondiale dell'Unesco. 

Potete visitare il nostro sito per avere più informazioni su questi straordinari vini.