Site Breadcrumb

Prosecco Gold Millesimato

De Stefani presenta Prosecco Gold Millesimato 2013, il nuovo gioiello del Prosecco. E’ un nuovo vino? “Si, Prosecco Gold Millesimato nasce per offrire la massima qualità del Prosecco con una attenta selezione dei grappoli dell’uva Glera più maturi e dorati, da cui deriva il nome Gold, dotati quindi di un aroma più intenso e più concentrato” dichiara Alessandro De Stefani, “Proponiamo un Millesimato, per valorizzare le caratteristiche della singola annata ed Extra Dry, la versione che più esalta le caratteristiche tipiche della cultivar Prosecco”.

Come è il packaging del Prosecco Gold?
“Dal seducente abito dorato brillante come i grappoli di uva Glera che lo originano. E’ una bottiglia lussuosa ed accattivante, ideale per chi, oltre ad un palato fine, ha anche un occhio attento."

Qual è il profilo del Prosecco Gold?
“Si presenta con perlage fine e una bollicina ricca. L'atmosfera olfattiva è intrigante ed avvolgente, con aromi di fiori di acacia e mela. Al gusto è armonico, fresco ed elegantemente morbido."

Quale abbinamento gastronomico consiglia?
“Eccellente come aperitivo, con un plateau di sushi e sashimi, con tempura di calamari e gamberi e su un'aragosta con contorno d'insalata russa. Perfetto con il dessert ed in ogni occasione di brindisi."