Site Breadcrumb

Nuovi Vini De Stefani: BAILO

 

La famiglia De Stefani presenta due nuovi vini: BAILO Amarone e BAILO Ripasso, risultato di una collaborazione tra Alessandro e un vecchio compagno di classe della Scuola Enologica di Conegliano in Veneto, la più antica e famosa scuola di vino d’Italia. 

I vini BAILO Amarone e Ripasso sono prodotti in una splendida tenuta collinare in Valpolicella, Verona. Il vigneto ha un’esposizione perfetta, il terreno è calcareo, le viti sono vecchie e ad alta densità e l’agricoltura è biologica.
Perché il nome BAILO? Bailo è una parola veneziana usata per rappresentare gli ambasciatori della Repubblica di Venezia nel mondo. È quindi la massima rappresentazione del carattere e della storia veneziana. Bailo è anche il cognome di Marisa, la madre di Alessandro De Stefani, e questo vino è prodotto in suo onore. Infatti lei desiderava completare il quadro dell'eccellenza dei vini veneti, insieme ai vini De Stefani.
L'Amarone e il Ripasso sono entrambi prodotti in diverse percentuali da quattro varietà autoctone: Corvina, Corvinone, Rondinella e Croatina.

Amarone Bailo presenta decisi sentori di ciliegia matura, prugne, mora; struttura importante, tannini spessi e vellutati ed ampio bouquet.
Per visualizzare la scheda tecnica dell’Amarone potete premere qui

Ripasso Bailo presenta sentori intensi di frutta rossa matura, con note eteree e speziate; corpo pieno, con tannini setosi e un bouquet complesso.
Per visualizzare la scheda tecnica del Ripasso potete premere qui