Site Breadcrumb

Esce la Collezione Tombola di Pin

Vorrei offrirvi l’unica ed esclusiva collezione limitata di Tombola di Pin, tre annate di questo spumante metodo classico contenute in una pregiata cassa di legno massiccio da sei bottiglie, contenenti due bottiglie per ciascuna delle annate 2000, 2001 e 2002.

 Tombola di Pin è il nome del vigneto dove produciamo questa rara selezione. Si trova a Refrontolo, un piccolo paese tra le colline di Valdobbiadene e Conegliano. E’ il luogo di origine della mia famiglia, dove sono nati il mio bisnonno, mio nonno e mio padre.

 “Tombola” significa cucuzzolo della collina dove si trovano i “Pin” cioè i cipressi. Il luogo si trova nel punto più alto tra le colline circostanti e nel passato era segnato in tutte le mappe come punto di riferimento e veniva utilizzato per prendere misure trigonometriche.

L’idea di produrre il Tombola di Pin proviene da mio padre Tiziano che, dopo aver visitato la zona dello Champagne negli anni Sessanta, ha importato nel 1984 le barbatelle di Chardonnay e Pinot Nero da piantare nel vigneto Tombola di Pin, composto quindi al 50% da ciascuna delle due varietà.

 E’ da più di 30 anni che produciamo questo Spumante Metodo Classico Tradizionale e puntiamo a produrlo con la stessa ispirazione ed emozione che Tiziano De Stefani ha avuto quando, per la prima volta, ha pensato a questo spumante: creare un vino esclusivo dotato di incommensurabile eleganza, longevità e classe.

Siamo molto fieri di potervi offrire oggi questa pregiatissima selezione di sei bottiglie in cassa di legno massiccio: COLLEZIONE TOMBOLA DI PIN 2000, 2001 e 2002. Due bottiglie per ognuna delle tre differenti annate che mostrano la differenza climatica dei tre anni di produzione, ma con lo stesso stile ed eleganza.

Dato che la COLLEZIONE è limitata, vi consiglio di riservarle ora cliccando qui. 

Per ulteriori informazioni riguardanti il Tombola di Pin potete cliccare sulla Scheda Tecnica riportata sotto.

Alessandro De Stefani