Site Breadcrumb

Redentore

La famiglia De Stefani produce vini nel Veneto, in Italia, da cinque generazioni. I vini “Redentore” sono ottenuti con la filosofia che caratterizza il nostro modo di operare: principi biologici e biodinamici in viticoltura, energia prodotta con pannelli solari, principi vegani, vinificazione con lieviti indigeni e senza solfiti aggiunti.

Le uve provengono da vigneti della valle del Piave e delle colline di Conegliano Valdobbiadene, patrimonio Unesco, a nord di Venezia. Il clima, caldo di giorno e fresco di notte, il terreno ricco di argilla e mineralità, la vicinanza al mare Adriatico e alle montagne Dolomiti (Alpi) sono elementi determinanti per offrire vini fruttati, freschi e di grande personalità.

Redentore significa redenzione: liberazione dalla peste che colpì Venezia tra il 1575 e il 1577. Evoca una delle feste più tradizionali, la “Festa del Redentore”. Ogni terzo fine settimana di Luglio i veneziani festeggiano la liberazione dalla peste con un grandioso spettacolo pirotecnico e con sontuose cene sulle imbarcazioni che riempiono il bacino di San Marco.