Site Breadcrumb

Il Podere Colvendrame a Refrontolo è situato nel Veneto, nel cuore della zona collinare che va da Conegliano a Valdobbiadene, patrimonio mondiale UNESCO, a nord di Treviso e Venezia a circa 300 m di altitudine s.l.m. “Colvendrame” è il nome del colle dove sono situati i nostri vigneti e si trova all’interno delle zone di produzione dei vini a denominazione di origine controllata "Colli di Conegliano" e "Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene".

Nel Podere Colvendrame nella seconda metà del 1800 la famiglia De Stefani ha cominciato a coltivare la vite e a produrre vini con quell’arte e con quella passione, che dopo un secolo e mezzo, ancora contraddistinguono il nostro lavoro.

I terreni di questo podere sono particolarmente ricchi di argilla, chiamata nel dialetto locale “creda”. Questa argilla permette un rilascio lento ma costante delle sostanze nutritive e dell’acqua alle viti, garantendo così il mantenimento di un perfetto equilibrio. Queste caratteristiche podologiche, unite al clima mite e alle ampie escursioni termiche tra il giorno e la notte, permettono di ottenere vini corposi, profumati e con grande carattere.