Site Breadcrumb

Bailo

Bailo è una parola veneziana usata per rappresentare gli ambasciatori della Repubblica di Venezia nel mondo. È quindi la massima rappresentazione del carattere e della storia veneziana.

Bailo è anche il cognome di Marisa, la madre di Alessandro De Stefani, e questo vino è prodotto in suo onore. Infatti lei desiderava completare il quadro dell'eccellenza dei vini veneti, insieme ai vini De Stefani.

Alessandro ha iniziato una collaborazione con un vecchio compagno di scuola della Valpolicella, Verona, terra di Amarone e Ripasso. Hanno studiato insieme alla Scuola Enologica di Conegliano in Veneto, la più antica e famosa scuola di vino d'Italia.

I vini Bailo, Amarone e Ripasso, sono il risultato di questa collaborazione e sono prodotti in una splendida tenuta collinare. Il vigneto ha un'esposizione perfetta, il terreno è calcareo, le viti sono vecchie e ad alta densità e l'agricoltura è biologica.

L'Amarone e il Ripasso sono entrambi prodotti in diverse percentuali da quattro varietà autoctone: Corvina, Corvinone, Rondinella e Croatina.

 

 

 

 

 

Vini appartenenti a questo brand

Scopri il nostro mondo