Site Breadcrumb

Rive di Refrontolo Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Brut

93 punti Wine Enthusiast, MIGLIORE PROSECCO DEL MONDO

92 punti James Suckling

94 punti Luca Maroni

Gold Medal Gilbert Gaillard

Il Rive di Refrontolo Valdobbiadene Prosecco Superiore rappresenta l’essenza del Prosecco in una versione raffinata ed elegante. Fragranza, freschezza e finezza si sposano in un’espressione purissima. Al palato risulta completamente secco e naturale, mostrando la sua massima integrale identità.

Uve
Glera
Cenni storici
podere Colvendrame ubicato sulle colline di Refrontolo, tra le colline di Conegliano e Valdobbiadene, patrimonio mondiale UNESCO, nel cuore della zona a denominazione di origine controllata e garantita del Prosecco. Colvendrame è il nome della zona collinare in cui sono situati questi vigneti, i quali godono di un'esposizione e un clima molto favorevoli. Rive significa pendio, che rappresenta la migliore posizione del vigneto.
Alcol
11,5% vol.
Caratteristiche organolettiche
perlage fine e persistente, colore giallo paglierino con evidenti riflessi verdolini. Bouquet ampio, con note di fiori bianchi, mughetto e mela verde. Secco e armonico al palato, risulta persistente e piacevolmente sapido.
Abbinamento gastronomico
ideale come aperitivo, a tutto pasto e in ogni occasione di brindisi.
Podere Colvendrame, colline patrimonio mondiale UNESCO
Il Podere Colvendrame a Refrontolo è situato nel Veneto, nel cuore della zona collinare che va da Conegliano a Valdobbiadene, patrimonio mondiale UNESCO, a nord di Treviso e Venezia a circa 300 m di altitudine s.l.m. “Colvendrame” è il nome del colle dove sono situati i nostri vigneti e si trova all’interno delle zone di produzione dei vini a denominazione di origine controllata "Colli di Conegliano" e "Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene". Nel Podere Colvendrame nella seconda metà [...] Leggi di più

Vi invitiamo a stampare gli shelf sheets ed esporli nel punto vendita.