Site Breadcrumb

Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut

Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut - Gnocchi burro e salvia Video 
by Chiara's kitchen & Alessandro's cellar 

92 punti James Suckling

94 punti Luca Maroni

Il Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Brut è l’ambasciatore delle magnifiche colline a nord di Venezia, patrimonio mondiale UNESCO, dove maturano le uve di questo Prosecco. Le ampie escursioni termiche tra il giorno e la notte creano un microclima ideale che conferisce al vino un’inconfondibile finezza, una piacevole freschezza e degli intensi aromi di mela golden e di fiori d’acacia.

Uve
Glera
Cenni storici
podere Colvendrame ubicato sulle colline di Refrontolo, tra Conegliano e Valdobbiadene, patrimonio mondiale UNESCO, nel cuore della zona a denominazione di origine controllata e garantita del Prosecco. Colvendrame è la zona collinare in cui sono situati questi vigneti, i quali godono di un'esposizione e un clima molto favorevoli.
Alcol
11,5% vol.
Caratteristiche organolettiche
perlage fine e persistente, colore giallo paglierino scarico con riflessi verdolini; profumi fruttati, con piacevoli note di mela golden e fiori d’acacia, gusto armonico, di medio corpo e di personalità.
Abbinamento gastronomico
ideale come aperitivo e in ogni occasione di brindisi.
Podere Colvendrame, colline patrimonio mondiale UNESCO
Il Podere Colvendrame a Refrontolo è situato nel Veneto, nel cuore della zona collinare che va da Conegliano a Valdobbiadene, patrimonio mondiale UNESCO, a nord di Treviso e Venezia a circa 300 m di altitudine s.l.m. “Colvendrame” è il nome del colle dove sono situati i nostri vigneti e si trova all’interno delle zone di produzione dei vini a denominazione di origine controllata "Colli di Conegliano" e "Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene". Nel Podere Colvendrame nella seconda metà [...] Leggi di più

Vi invitiamo a stampare gli shelf sheets ed esporli nel punto vendita.