Site Breadcrumb

Tombola di Pin Talento Millesimato Metodo Classico

93 punti James Suckling

 

90 punti Luca Maroni

2 bicchieri Gambero Rosso

E’ ottenuto dal vigneto "Tombola di Pin" del podere"Colvendrame" sulle colline di Refrontolo, patrimonio mondiale UNESCO. Il terreno ricco di tufo, le ampie escursioni termiche tra il giorno e la notte e la permanenza in bottiglia a contatto con i propri lieviti per 120 mesi, donano a questa limitata produzione di Talento rara classe ed eleganza.

Uve
Chardonnay e Pinot Nero
Cenni storici
podere Colvendrame, ubicato sulle colline di Refrontolo, tra Conegliano e Valdobbiadene, patrimonio mondiale UNESCO. Colvendrame è il nome del colle in cui sono situati questi vigneti, i quali godono di un'esposizione e di un clima ottimali. Tra questi dolci pendii, vi è un cucuzzolo, segnato nelle vecchie mappe come punto trigonometrico, denominato "Tombola di Pin". Attorno a questa Tombola, in terreni marnosi favoriti da un clima eccellente, allignano i vigneti e maturano le uve che compongono la base di questa limitata produzione di metodo classico.
Alcol
12-12,5% vol.
Caratteristiche organolettiche
perlage fine e persistente; colore giallo paglierino; profumo fragrante, molto fine di crosta di pane; gusto pieno, di gran classe, armonico, con piacevoli note di nocciola.
Abbinamento gastronomico
può accompagnare qualsiasi abbinamento gastronomico. Si incontra magistralmente con ostriche, frutti di mare e scampi crudi.
Podere Colvendrame, colline patrimonio mondiale UNESCO
Il Podere Colvendrame a Refrontolo è situato nel Veneto, nel cuore della zona collinare che va da Conegliano a Valdobbiadene, patrimonio mondiale UNESCO, a nord di Treviso e Venezia a circa 300 m di altitudine s.l.m. “Colvendrame” è il nome del colle dove sono situati i nostri vigneti e si trova all’interno delle zone di produzione dei vini a denominazione di origine controllata "Colli di Conegliano" e "Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene". Nel Podere Colvendrame nella seconda metà [...] Leggi di più

Vi invitiamo a stampare gli shelf sheets ed esporli nel punto vendita.