Site Breadcrumb

Prosecco 0.15 Millesimato

91 punti Antonio Galloni-Vinous

90 punti James Suckling

92 punti Luca Maroni

Prosecco 0.15 viene prodotto con un metodo innovativo di vinificazione che prevede il raffreddamento del mosto a 0°C e la successiva fermentazione singola a 15°C. Ciò permette al vino di esaltare e mantenere i suoi preziosi aromi fragranti, con note di mela golden.

Uve
Glera
Cenni storici
podere Colvendrame ubicato sulle colline di Refrontolo, tra Conegliano e Valdobbiadene, patrimonio mondiale UNESCO, nel cuore della zona a denominazione di origine controllata del Prosecco. Colvendrame è il nome della zona collinare in cui sono situati questi vigneti, i quali godono di un'esposizione e un clima molto favorevoli.
Alcol
11,5% vol.
Caratteristiche organolettiche
perlage fine e persistente, colore giallo paglierino scarico con riflessi verdolini; profumi fruttati, con piacevoli note di mela golden, gusto armonico, di medio corpo e di personalità.
Abbinamento gastronomico
ideale come aperitivo, a tutto pasto e in ogni occasione di brindisi.
Podere Colvendrame, colline patrimonio mondiale UNESCO
Il Podere Colvendrame a Refrontolo è situato nel Veneto, nel cuore della zona collinare che va da Conegliano a Valdobbiadene, patrimonio mondiale UNESCO, a nord di Treviso e Venezia a circa 300 m di altitudine s.l.m. “Colvendrame” è il nome del colle dove sono situati i nostri vigneti e si trova all’interno delle zone di produzione dei vini a denominazione di origine controllata "Colli di Conegliano" e "Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene". Nel Podere Colvendrame nella seconda metà [...] Leggi di più

Vi invitiamo a stampare gli shelf sheets ed esporli nel punto vendita.